Il Campanile della Chiesa di San Michele richiede urgenti lavori interni per la messa in sicurezza degli impalcati che permettono di raggiungere la cima della struttura e della parte relativa alla cella campanaria. Fino al completo svolgimento di questo restauro, la campana che richiama alla Santa Messa feriale dovrà purtroppo rimanere silente, per evitare pericolose discese di calcinacci o altro materiale.
Abbiamo pensato a questa semplice iniziativa, per raccogliere fondi: è stato commissionato un puzzle da mille pezzi, con l’immagine del Campanile. Ad ogni tessera assegneremo il valore di euro 10,00. Se riusciremo a completare l’immagine, raccoglieremo euro 10.000, che corrispondono a buona parte della spesa preventivata per il lavoro di restauro (euro 12.000).
L’idea dell’immagine che si va pian piano componendo non è certo nuova, ma è di grande valore: indica come tanti piccoli gesti d’amore e di generosità permettono di compiere gesti grandi.
Nelle prossime settimane, nelle chiese di Massino Visconti, troverete delle buste con le quali poter contribuire a questa iniziativa: le potrete riconsegnare in ufficio parrocchiale o al termine delle celebrazioni. Ciascuno dia quando può e quanto si sente in cuor suo (in un periodo che è certo di difficoltà economica per tutti) ma consapevole, come dicevamo, che ogni piccolo contributo aiuta al raggiungimento dell’obbiettivo!
A San Michele, in particolare, oltre all’esposizione del puzzle, verrà predisposto anche un cartellone con foto e relative spiegazioni del lavoro che si andrà a svolgere.
Scrivi un commento