Anche quest’anno, i nostri ragazzi si sono impegnati e hanno confezionato uno spettacolo ricco e dal contenuto molto profondo, che hanno presentato a parenti e amici sabato 21 dicembre, nella Chiesa di San Giorgio in Nebbiuno.

“Gesù deve essere la nostra bussola, il nostro sostegno, la luce che illumina il nostro cammino. Allora il mistero della capanna diventa l’incontro con Lui ogni giorno della nostra vita e ci riempie di speranza e fiducia”.

Ne approfittiamo per dire un forte grazie prima di tutto proprio ai bambini e ragazzi, che con il loro impegno ci offrono l’opportunità di una riflessione mistica e spirituale.

Un grazie sincero a don Maurizio, che consente e sostiene questo progetto nonostante la confusione e la frenesia dei preparativi, consapevole che, incontrare Gesù e fare esperienza di Lui mettendosi in gioco, dona ai ragazzi un’esperienza viva e arricchente.

Grazie di cuore a tutte le persone che hanno collaborato alla realizzazione di questa rappresentazione, che ha visto impegnati i bambini non solo nella recitazione, nei canti, ma anche nella costruzione di scenografie davvero degne di lode.

Un particolare ringraziamento al laboratorio scenografico, alla sezione costumistica, che ha realizzato come sempre abiti di scena coerenti al periodo storico e confezionati su misura.

Grazie alle catechiste, che hanno ideato la sceneggiatura e seguito i giovani attori durante le prove, con creatività e tanta pazienza.

Grazie alle famiglie, che credono in questo progetto e rispondono positivamente all’iniziativa.

Grazie a tutti e auguri di Buone Feste dai ragazzi del catechismo e dalle catechiste!