In occasione della data di trigesima a Massino Visconti, al Cimitero, verrà inaugurata e benedetta, presso la cappella dei sacerdoti e religiosi di origine massinese: una lapide dedicata al nostro caro Padre Pier Giorgio Manni.
Domenica 30 giugno al termine della S. Messa delle 10.30 con i fedeli presenti, le Autorità Civili e le rappresentanze associative ci recheremo presso il Campo Santo (per le ore 11.30) di modo da procedere allo scoprimento e alla benedizione della targa. La famiglia ha invitato anche una rappresentanza dei Padri Saveriani: che speriamo vivamente possano essere presenti, per offrirci il loro ricordo di Padre Pier Giorgio (confratello e compagno di Missione).
Voglio, a nome delle comunità cristiane del Vergante, ringraziare l’Amministrazione Comunale che ha voluto farsi carico della spesa per la realizzazione della lapide!
Oltre che un esempio per i credenti, il caro Padre con la sua opera sociale ed educativa ha dato lustro a Massino Visconti nelle realtà dove operato: proprio per questo la sua figura rappresenta anche un riferimento di alto valore civico.
Speriamo che questo momento sia solo il primo di tanti altri in cui poter tenere viva la memoria e l’esempio di Padre Manni.
Vostro, don Fabrizio