Venerdì 27 ottobre, è ripresa presso la Casa della Gioventù di Massino Visconti la bella consuetudine della Serata Famiglie.

Il ritrovo, in prima serata, ha previsto un momento conviviale a cui poi sono seguite attività di intrattenimento musicale e giochi per genitori e bambini.

L’iniziativa è partita lo scorso anno da un gruppo di famiglie amiche tra loro, che hanno sentito l’esigenza di potersi trovare saltuariamente in un momento di amicizia e hanno chiesto di poter realizzare questa esperienza nei locali della Casa della Gioventù di Massino Visconti. Don Fabrizio e i volontari hanno accolto subito la bella iniziativa facendo in modo che questa modalità, diventi sempre più evento comunitario con l’allargamento ad altri nuclei della comunità.

È bello che, in un tempo di sempre più grande individualismo, ci siano questi momenti che, con grande semplicità, rafforzano i legami tra le persone.

Altro effetto positivo è sicuramente quello di rafforzare la rete di adulti che si prendono a cuore la Casa della Gioventù e contribuiscono poi, anche in altri momenti, ad assicurare un ruolo educativo ed una presenza collaborativa alle altre iniziative.