Ha visto una bella partecipazione il triduo in occasione della Solennità dei Santi Pietro e Paolo in quel di Graglia Piana. Un grazie sincero a tutti coloro che hanno collaborato alla pulizia e alla sistemazione della Chiesa: sia negli interni che nella vasta parte del sagrato (anche con la pulizia di rovi e sterpaglie intorno all’Ossario).

Particolarmente interessante la serata di venerdì sera con l’intervento della Dott.ssa Elena Poletti, che ha condotto i presenti in un affascinante viaggio nella storia del luogo, accompagnata dalla bellissima musica dei maestri Valerio Colombo (Organo) e Mauro Rolfi (Violino). Gradita la presenza alla serata del Sig. Sindaco Davide Inzaghi, in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale. Dopo l’evento, l’amico Claudio Colombo, viticoltore di Brovello, ha voluto deliziare i presenti, offrendo un rinfresco in cui hanno fatto bella mostra i suoi ottimi vini e altri prodotti d’eccellenza del nostro territorio.

Anche la Messa domenicale ha visto una larga partecipazione di amici della comunità di Graglia e di Brovello, in un bel clima di cordiale famigliarità! Un grazie a tutti coloro che hanno reso possibile l’Incanto delle offerte: il ricavato Pro Chiesa è stato di euro 300 (questue) e di euro 830 (incanto) per un totale di: euro 1.130.

La Chiesa di San Pietro, oltre che per la Festa della Madonna del Carmine (il sabato sera 15 luglio), verrà sfruttata nell’immediato per la proposta della Messa del lunedì sera (ore 18.00) in questo periodo estivo.

Sono allo studio in questi giorni altre possibili occasioni di apertura dell’edificio per promuoverne l’uso pastorale e la conoscenza artistica.