Domenica 30 giugno, nella data di trigesima, è stata inaugurata e benedetta una lapide presso il Cimitero di Massino Visconti a ricordo del Saveriano Padre Pier Giorgio Manni, per sessant’anni Missionario in Giappone.

L’Amministrazione Comunale ha voluto farsi carico delle spese per la realizzazione di questa targa: a significare il lustro che questo Sacerdote ha dato all’intero paese, portando avanti per così tanto tempo un’opera di educazione e promozione sociale.

Presenti oltre al Sig. Sindaco Vilmo Pescara con i componenti della Giunta, anche le diverse Associazioni del territorio: il primo cittadino ha indirizzato un suo discorso di saluto ai famigliari di Padre Manni e alle tante persone presenti. Nella Santa Messa che ha preceduto il rito di benedizione è stato Padre Luigino Marchioron (Segretario Generale della Congregazione dei Padri Saveriani) a proporre una profonda Omelia con cui a tratteggiato i punti salienti della spiritualità di Padre Pier Giorgio. In particolare, da una lettera dell’allora Rettore del Seminario Diocesano Mons. De Lorenzi: emergeva, nell’allora giovane seminarista, una grande passione per la Missione corroborata da una vivace intelligenza e un carattere deciso.

La comunità massinese, pur nella tristezza del distacco da questo amico fraterno, potrà sicuramente ispirarsi alla sua testimonianza di vita: in particolare per vivere al meglio il grande Giubileo del 2025.